PARERE ADEIMF SUL DOCUMENTO DI CONSULTAZIONE CONSOB SU MODIFICHE ALLA DISCIPLINA SULLA PUBBLICAZIONE DEI BILANCI TRIMESTRALI DELLE SOCIETA’ QUOTATE

Riccardo Ferretti e Andrea Landi, membri dell’Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari (ADEIMF) e del Cefin, sono autori dei commenti, a nome dell’ADEIMF, sollecitati nell’ambito della consultazione preliminare promossa dalla CONSOB dal D. LGS. 15 febbraio 2016, N. 25 che recepisce la Direttiva 2013/50/UE .

L’economia italiana nella Relazione annuale della Banca d’Italia sul 2015

Si ripete l’annuale appuntamento promosso da Cefin e BPER Banca.  Giorgio Gobbi, capo del Servizio Stabilità Finanziaria, Banca d’Italia, presenterà la Relazione nel corso di un convegno pubblico, introdotto da Gian Enrico Venturini (BPER Banca) e con interventi, per il Cefin, di Andrea Landi su Imprese italiane tra ripresa e fragilità e di Giuseppe Marotta su Il problema della produttività: investimenti, crescita salariale, distribuzione del reddito. Sui temi di quest’ultima presentazione un articolo su lavoce.info.