Ti trovi qui: Home » News

L'economia dell'Unione Europea

Due interventi di Andrea Landi e Giuseppe Marotta, rivolti a ciascuna delle classi coinvolte (una del primo e una del quarto anno del Liceo Scientifico A. Tassoni e due del quinto anno dell'Istituto J. Barozzi, di Modena ) per introdurre gli studenti al tema dell'economia dell'UE e dell'UEM e ulteriori interventi in collaborazione con i docenti - Coppelli e Montanari per il Tassoni, Corazziari e Tieri per il Barozzi - per realizzare attività laboratoriali a gruppi. Le presentazioni così predisposte saranno illustrate nel corso di un evento pubblico  (video) (video integrale) presso il Forum Monzani della BPER, cui saranno presenti anche studenti di altre scuole di Modena. Appuntamento per martedì 7 maggio 2019, ore 9-12. L'evento ha il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia Romagna e della Banca d'Italia.

Aggiornamento: all'evento hanno partecipato anche altre due classi del Liceo Tassoni e dell'Istituto Barozzi, rispettivamente, due classi del Liceo Scientifico Wiligelmo, due classi dell'IIS Corni, una classe dell'ITI Fermi e una rappresentanza di studenti del Liceo Classico-linguistico Muratori-San Carlo.